venerdì 24 settembre 2010

ATP Bucharest: passa Starace, eliminato Volandri



   E’ andata come ci si aspettava la giornata di ieri all’ ATP di Bucharest, almeno nei risultati dei tennisti azzurri: l’andamento dei due match è stato invece a dir poco sorpendente, in particolare quello di Potito Starace contro il romeno Victor Crivoi, una vera battaglia durata quasi tre ore.

Starace lotta e vince
A discapito della posizione nel ranking (190) il romeno parte alla grande, toglie il servizio a Starace sul 4 pari e si aggiudica il primo set 64 con un bel dritto vincente. Lo stesso colpo che lo tradirà proprio nel tie break del secondo set, quando Crivoi ha addirittura un match point sul 65: Starace forza con coraggio sulla risposta del romeno , Crivoi prova il dritto incrociato che finisce largo di pochi centimetri. Sospirone di sollievo in casa azzurra, e come spesso capita il match cambia in quel momento. Starace realizza tre punti consecutivi e si aggiudica il tie break 86. Nel terzo set Poto va a servire per il match sul 54, va sotto 0-40 ma recupera e dopo un paio di vantaggi si aggiudica l’incontro dopo 2 ore e 44 minuti di gioco.

Volandri si arrende
Battaglia simile, ma dall’esito opposto, quella di Filippo Volandricontro lo spagnolo Granollers. Il livornese parte benissimo vincendo il primo set 64 ma nella parte restante del match si deve arrendere ai pesanti colpi dello spagnolo, concedendogli ben 15 palle break di cui solo 6 realizzate . La partita si conclude dopo 2 ore e mezza con il punteggio di 46 75 61 in favore di Granollers che oggi si giocherà proprio con Starace l’accesso alla semifinale.

Negli altri incontri da segnalare la sconfitta a sorpresa della testa di serie numero 2 del seeding, il tedesco Mayer, ad opera dello spagnolo Pablo Andujar 63 36 62.

Nessun commento:

Posta un commento