lunedì 27 settembre 2010

Roger Federer e Rafael Nadal hanno utilizzato le loro competenze sportive per creare “capolavori” artistici





     Roger Federer e Rafael Nadal hanno utilizzato le loro competenze sportive per creare “capolavori” artistici. L'iniziativa, inserita negli eventi che anticiperanno il Barclays ATP World Tour Finals, è stata molto apprezzata dai due tennisti che, come sempre accade in queste occasioni, si sono prestati volentieri per questa iniziativa benefica. I due campioni si sono impegnati quindi nel dipingere a colpi di racchetta: palle da tennis impregnate di vernice lanciate contro tele d'arte di grandi dimensioni. Il risultato della singolare prova è un autoritratto di “scuola puntinista”, che poi sarà venduto all'asta per beneficenza. A seguire le parole dello svizzero e dello spagnolo, tradotte dal sito dell’ATP.
Le dichiarazioni di Federer "E' stato molto divertente essere stato invitato a creare il mio autoritratto, sono entusiasta di vedere la realizzazione della mia opera. La raccolta di fondi per beneficenza è sempre un qualcosa di importante, così vorrei ringraziare in anticipo le persone che compreranno questo lavoro, spendendo i loro soldi per una buona causa”. Parlando poi di tennis: “Sono molto felice in quanto è il nono anno consecutivo che arrivo alla qualificazione per l'evento di fine anno. Ho giocato in molti luoghi diversi nel corso della mia carriera, posso quindi dire che The O2 è un evento fantastico. Non vedo l'ora di tornare a novembre, per finire la stagione alla grande".

Le impressioni di Nadal: “Dipingere in questo modo è stato divertente e non l’avevo mai fatto prima. E 'un ottimo modo per celebrare il World Tour Finals di ritorno a Londra. Naturalmente questo è il minimo che possiamo fare per beneficenza e per coloro che ne hanno più bisogno. Vorrei ringraziare tutti per il sostegno che ci danno".

Nessun commento:

Posta un commento